Menu

Termini e Condizioni di Utilizzo

Questa iniziativa è resa possibile grazie al sostegno non condizionato di MSD Italia Srl.

Il presente materiale non intende in alcuna maniera, né direttamente, né indirettamente, delineare o sostituirsi a percorsi terapeutici che rimangono esclusiva responsabilità del medico curante e/o dello specialista che segue il paziente.

Le indicazioni contenute in questo sito non devono essere intese né valutate in sostituzione di cura professionale medica.

Tutti i contenuti del sito riflettono i punti di vista e le esperienze degli autori e non necessariamente quelli di MSD Italia S.r.l. e/o di Think2it.

Eventuali quesiti da porre all’esperto prevedono, nell’ambito della sezione L’esperto risponde, l’inserimento del solo indirizzo mail (obbligatorio) al fine di ricevere la risposta. Le e-mail vengono inviate alla redazione e successivamente all’esperto; gli indirizzi non vengono tenuti in archivio.

In ogni caso, il trattamento dei dati forniti dall’utente per mezzo di e-mail avviene nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/2003, ed è quindi possibile richiederne la modifica, cancellazione, aggiornamento (si consideri in ogni caso che, poiché non vi è archivio, ogni comunicazione, trascorso un certo periodo, viene cancellata, quindi, potrebbero non esserci dati da modificare o da aggiornare).

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, prenda visione dell’Informativa sulla privacy.

Referente unico di ogni comunicazione inviata ad indirizzi di posta elettronica per la sezione L’esperto risponde è: Think2it.

Think2it dichiara di aver preso tutte le misure opportune per assicurare che le informazioni contenute all’interno di questo sito siano affidabili, tuttavia non può garantire esplicitamente né implicitamente, l’accuratezza, il contenuto, la completezza, l’affidabilità, la fruibilità delle informazioni contenute all’interno di questo sito comprese, a titolo di esempio e senza alcuna limitazione, eventuali riferimenti medico-clicinici, appropriatezza delle informazioni per la reale condizione del paziente, la non violazione dei diritti d’autore.

Think2it, così come MSD non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni dovuti alle informazioni pubblicate in questo sito. Nel caso in cui dovessero emergere eventuali danni imputabili alla consultazione di questo sito, l’utente si impegna fin d’ora a manlevare sia Think2it che MSD Italia S.r.l. da e contro ogni e qualsiasi perdita, danno o spesa.

Nel caso di disputa tra noi e Lei riguardo questo accordo o riguardo l’utilizzo di questo sito, questa sarà risolta secondo i principi dei negozi conclusi in buona fede tra le parti.

Se nel corso della Sua terapia dovesse notare la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato, La invitiamo ad informare tempestivamente il Suo medico curante.