Menu

Insieme

locandina insieme
Condividi!

Regia: Annamaria Liguori
Interpreti: Euridice Axen, Giorgia Wurth, Nicolas Vaporidis, Monica Scattini
Anno di produzione: 2013
Durata: 14′
Tipologia: Cortometraggio
Genere: Drammatico

La storia: Due sorelle, Angela e Laura, legate da un rapporto strettissimo, quasi simbiotico. Quando nella vita di Laura (Giorgia Wurth) irrompe prepotentemente il cancro le due donne decidono di combattere insieme questa battaglia.

La rete di supporto costruita da Angela (Euridice Axen) si dimostra preziosa, in alcuni casi decisiva. Sarà infatti Angela a chiedere al medico un aiuto per alleviare gli invalidanti disturbi, effetti collaterali delle terapie, che stanno mettendo a dura prova la sorella. Sarà lei e a comprarle la prima parrucca quando i suoi capelli cominciano a cadere.

Della “rete “ entra a far parte anche Luca (Nicola Vaporidis), fidanzato di Laura, che il suo amore e con le sue attenzioni riuscirà a darle coraggio e a traghettarla verso la normalità.

Le relazioni, gli affetti e il dialogo con le persone vicine, a cominciare dalla sorella e dal proprio medico, si riveleranno per la protagonista le risorse decisive per superare i passaggi difficili del percorso di cura.

Insieme è quindi la storia di una sfida vittoriosa contro il cancro basata sulla scoperta del valore della comunicazione, dell’importanza di vincere le proprie paure e parlare apertamente di come ci si sente per affrontare i momenti più critici della malattia.

Trailer

0 commenti