Menu

Immaturi 2 – Il viaggio

locandina immaturi 2
Condividi!

Regia: Paolo Genovese
Interpreti: Paolo Kessisoglu, Raoul Bova, Anita Caprioli, Luca Bizzarri, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri
Anno di produzione: 2012
Durata: 100’
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione: Medusa Film

La storia: Il gruppo di ex-compagni di scuola che già aveva decretato il successo del primo Immaturi, un cast senza dubbio affiatato, si ritrova nel sequel per fare finalmente quella gita scolastica che, ai diciott’anni, non era andata in porto. Un’assortita compagnia parte così per l’isola greca di Paros, dove li attende una bella casa, ricca di colori e sapori mediterranei.

Naturalmente, si evolve in modo diverso e nel gruppo alcuni si rivelano più “immaturi”ed altri meno. Per esempio, tra i meno ridanciani c’è Eleonora (Anita Caprioli), incapace di condividere l’euforia un po’ sopra le righe di alcuni compagni. Anche perché, e lo svela solo ad un certo punto, è in attesa della conferma della gravità di una diagnosi di tumore al seno. Virgilio (Paolo Kessisoglu), in partenza tra i più confusi, è intrigato dai silenzi e dalla riflessività della donna; si lascia coinvolgere e le propone di condividere l’attesa dei risultati delle analisi, senza per questo lasciarsi travolgere dalla paura che comunque lo insidia, alla notizia della malattia di Eleonora. Alla fine, la ragazza telefona all’ospedale e viene a sapere che il suo tumore è operabile. Virgilio, ormai innamorato e maturato anche grazie alla vicenda con Eleonora, con ogni probabilità le sarà accanto anche nel prosieguo della sua storia.

Trailer

0 commenti